Training

Brand design e DNA

Scoprire e Comunicare l'Essenza della propria identità

Questo corso intensivo di 6 ore è progettato per aiutare aziende, professionisti, associazioni e fondazioni che desiderano definire e comunicare la propria identità, definendo i valori fondamentali che guidano la loro attività. Attraverso una combinazione di teoria e pratica, i partecipanti impareranno a sviluppare una strategia di design che rispecchi la loro identità unica, e utilizzare strumenti per valutare la coerenza del loro “brand” nel tempo.

Obiettivi

  • Comprendere l’importanza del brand DNA nella costruzione di una forte identità di comunicazione.
  • Imparare a definire i valori e la mission per una comunicazione autentica.
  • Sviluppare competenze in brand design per creare un’immagine visiva e verbale coerente.
  • Utilizzare strumenti per valutare e migliorare la coerenza del proprio brand//identità comunicativa.

Contenuti

  • Introduzione al concetto di Brand DNA.
  • Identificazione dei valori fondamentali della propria identità.
  • Coerenza visiva e verbale nel brand design.
  • Valutazione e adattamento del proprio brand DNA.

I corsi sono riservati agli iscritti alla piattaforma CreaNet. Nel caso tu sia interessato sottoponi qui la tua candidatura.

Durata:

6 ore

N° lezioni:

3

Docenti:

Roberta Montagnoli

2° edizione

Calendario lezioni:

10 febbraio 2025 – 13.00 – 15.00
17 febbraio 2025 – 13.00 – 15.00
24 febbraio 2025 – 13.00 – 15.00

 

N° lezioni:

3

Durata:

6 ore

Calendario lezioni:

15 gennaio 2025 – 13.00 – 15.00
22 gennaio 2025 – 13.00 – 15.00
29 gennaio 2025 – 13.00 – 15.00

 

Docenti:

Roberta Montagnoli

2° edizione

Calendario lezioni:

10 febbraio 2025 – 13.00 – 15.00
17 febbraio 2025 – 13.00 – 15.00
24 febbraio 2025 – 13.00 – 15.00