Training avvenuto

Il potere dello storytelling

Training Training avvenuto

Il potere dello storytelling

Creare storie che producono cambiamento

Obiettivi

Lo storytelling è una potente tecnica di comunicazione che utilizza la narrazione per rendere un messaggio più efficace e coinvolgente, perché le storie possono essere usate per innescare connessioni emotive con il pubblico, contribuire a sviluppare nuovi immaginari più sostenibili e inclusivi, attivare connessioni inedite per creare una community intorno a una visione. Il corso mira ad avvicinare i partecipanti allo storytelling, comprenderne il potenziale di trasformazione e cambiamento sociale che contiene e fornire gli strumenti per applicarlo nell’ambito di moda, artigianato e design.

Contenuti

All’interno del corso verranno esplorati i fondamenti dello storytelling, i vantaggi dell’utilizzo di questa tecnica di comunicazione da parte di imprese e organizzazioni con un focus su sostenibilità e inclusione; inoltre è prevista una parte laboratoriale dove sperimentare la pianificazione di una strategia di storytelling.

 

I corsi sono riservati agli iscritti alla piattaforma CreaNet. Nel caso tu sia interessato sottoponi qui la tua candidatura.

Durata:

N° lezioni:

Docenti:

N° lezioni:

Durata:

Calendario lezioni:

Docenti:

Brand design e DNA

Training Training avvenuto

Brand design e DNA

Scoprire e Comunicare l'Essenza della propria identità

Questo corso intensivo di 6 ore è progettato per aiutare aziende, professionisti, associazioni e fondazioni che desiderano definire e comunicare la propria identità, definendo i valori fondamentali che guidano la loro attività. Attraverso una combinazione di teoria e pratica, i partecipanti impareranno a sviluppare una strategia di design che rispecchi la loro identità unica, e utilizzare strumenti per valutare la coerenza del loro “brand” nel tempo.

Obiettivi

  • Comprendere l’importanza del brand DNA nella costruzione di una forte identità di comunicazione.
  • Imparare a definire i valori e la mission per una comunicazione autentica.
  • Sviluppare competenze in brand design per creare un’immagine visiva e verbale coerente.
  • Utilizzare strumenti per valutare e migliorare la coerenza del proprio brand//identità comunicativa.

Contenuti

  • Introduzione al concetto di Brand DNA.
  • Identificazione dei valori fondamentali della propria identità.
  • Coerenza visiva e verbale nel brand design.
  • Valutazione e adattamento del proprio brand DNA.

I corsi sono riservati agli iscritti alla piattaforma CreaNet. Nel caso tu sia interessato sottoponi qui la tua candidatura.

Durata:

N° lezioni:

Docenti:

N° lezioni:

Durata:

Calendario lezioni:

Docenti: